Controllo della paura

L’associazione tra dolore e studio odontoiatrico è automatica in tutti i pazienti.

Per superare l’ansia nell’intraprendere le cure in Essemme utilizziamo la Sedazione Cosciente con Protossido d’Azoto (Gas Esilarante).

Senza fare iniezioni di farmaci, semplicemente respirando una miscela di Ossigeno e Protossido d’Azoto nei nostri pazienti aumenta la calma, viene alzata la soglia del dolore e viene indotto uno stato di leggera euforia.

I risultati sono cure più rapide, scomparsa dei conati di vomito, minore iniezione di anestetici locali rimanendo completamente cosciente.

Bambini e pazienti fobici possono ricevere cure odontoiatriche adeguate senza effetti collaterali anche in caso di interventi complessi o impronte.

Ho il riflesso del vomito molto frequente e non sopporto la presenza di strumenti o paste in bocca, come si può superare il problema?

L’inalazione di Protossido d’Azoto riduce il riflesso faringeo e alza la soglia della percezione tattile quindi per esempio, permette di sopportare facilmente le paste da impronta o gli strumenti odontoiatrici.

La vista degli aghi mi terrorizza e vorrei fare meno iniezioni possibili ma non voglio sopportare il dolore; come si possono evitare o ridurre le anestesie locali?

La sedazione cosciente indotta dal Protossido d’azoto permette di eseguire numerose cure (sedute di igiene, otturazioni, etc.) senza sentire male e senza fare punture. In caso di cure più complesse la calma e l’innalzamento della soglia del dolore ottenuta con il Protossido d’ Azoto permette di somministrare meno anestesia locale e di sopportare la vista degli aghi.

Il mio bambino ha i dentini da curare ma dal dentista non sta fermo, come renderlo più collaborante?

La miscela di gas rende il bambino meno ansioso, più collaborante e distorce la sua percezione del tempo trascorso, il tutto con l’uso di un attrezzatura per nulla allarmante o ingombrante. Va precisato però che il suo uso è controindicato nei bambini al di sotto dei 2-3 anni.

Il Protossido d’ Azoto è sicuro? Quali effetti effetti collaterali posso aspettarmi, per quanto tempo e posso tornare a casa guidando l’automobile?

La miscela di Protossido d’Azoto e i Ossigeno è stata usata da decenni nei paesi Anglosassoni per sedare milioni pazienti senza alcun rischio non è tossico né irritante. Rarissimamente può insorgere una leggera nausea. Durante le cure il paziente viene monitorato continuamente con un Pulsiossimetro per controllare la quantità di ossigeno nel sangue. Gli effetti della miscela cessano pochi istanti dopo l’inalazione di Ossigeno senza lasciare altri effetti sgradevoli; quindi, se non ci sono altre controindicazioni, si può tranquillamente usare l’automobile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: